Tra i servizi che l’agenzia Immobiliare Biondi mette a disposizione dei clienti che vogliono vendere un immobile, ci sono le varie pratiche e le incombenze burocratiche, legali e amministrative, tra cui anche gli obblighi relativi all'APE.
L'Attestato di Prestazione Energetica identifica il consumo annuale di energia di un edificio, fornisce informazioni sull’aspetto energetico di un’abitazione. Senza l'Attestato di prestazione energetica, non si può vendere un immobile, pena sanzioni per il cliente e l'agente immobiliare. Anche qualora non ci sia riscaldamento in un abitazione si deve fare comunque il certificato energetico che attesta che non vi è nessun tipo di riscaldamento in quel' immobile in vendita.

Perchè portare una certificazione in C o in B, su immobili che hanno una certificazione in G o F o E?

Per due semplici motivi, il primo per riqualificare il proprio immobile sotto l'aspetto energetico, risparmiando energia, rendendo gli ambienti piu' salubri e rispettando contemporaneamente il nostro ecosistema. Il secondo motivo rigurada l'aspetto economico, perche' tale miglioria aumenterà di gran lunga il valore e l'appetibilita' del vostro immobile.